Cavalcando l'arcobaleno: un laboratorio per piccolissimi a Milano

laboratori creativi per bambini 18-36 mesi a Milano Se abbiamo un bimbo con meno di 3 anni che non va all'asilo nido (dove svolge già un sacco di attività, quindi è meglio non esagerare), abitiamo a Milano in zona Est e desideriamo trascorrere in modo creativo un po' di tempo con il nostro pargolo, o semplicemente fargli fare un'attività insieme ad altri bimbi della sua stessa età, ecco una bella idea: un laboratorio (creativo, appunto) con il colore.

Sporchiamoci le Mani, di cui ho già parlato a proposito di feste di compleanno, organizza una serie di laboratori tematici sul colore per tutti i bimbi di età compresa tra i 18 ed i 36 mesi. Cavalcando l'Arcobaleno, questo il nome del percorso, ha un obiettivo specifico: far fare ai bimbi "esperienza del colore" attraverso la stimolazione sensoriale (olfatto, tatto, udito, gusto, vista). Fil rouge di questo percorso è un libro illustrato da guardare e raccontare, ed in ogni incontro, dopo il momento di accoglienza dei bambini, i bimbi dovranno scoprire cosa contengono alcuni misteriosi sacchi colorati. Ad ogni colore sarà associata una sensazione tattile, un odore, un suono. E così i bambini presto impareranno a distinguere i colori, divertendosi molto.

I laboratori sono ideati e condotti da un'artista esperta, Cristina Boli, diplomata all'Accademia di Brera ed ex scenografa del Teatro alla Scala di Milano, ora mamma di due bambini. A partire dal 17 febbraio, Cavalcando l'Arcobaleno diventerà un incontro settimanale, a partire dalle 16:30-17:00 (la flessibilità è mamma) alle 18:30, in via Masotto 11 a Milano. Il costo dell'intero percorso, da febbraio alla fine di maggio (14 incontri in totale) è di 200 €, più 10 € di tessera d'iscrizione. Lunedì 16 febbraio, alla stessa ora, si terrà un primo incontro gratuito, di prova, per vedere se i nostri bambini gradiscono.

Foto| Flickr

  • shares
  • Mail