Palla di neve fai da te

snow globe

Un lavoretto fai da te, facile e molto natalizio ma che si può riproporre in qualunque momento dell’anno cambiando stile. Si tratta della più classica palla di neve che si agita lasciando cadere una miriade di fiocchi o di glitter sul paesaggio o i personaggi che contiene il globo di vetro. Ma in chiave rivisitata, semplificata e fai da te.

Lo spunto viene da Inhabitots che spiega come procedere con un efficace tutorial fotografico. I materiali necessari sono tutti di facile reperibilità. Vi servono un barattolo vuoto e pulito con coperchio a vite, della carta stagnola da ritagliare con la perforatrice per i fogli per farne la neve immaginaria – ma potete usare anche della porporina da comprare in merceria – e infine colla e qualche vecchio giocattolo.

Incollate il personaggio, per esempio un animaletto della fattoria oppure un piccolo Babbo Natale, sul fondo del coperchio, lasciando asciugare bene. Riempite il barattolo di acqua e aggiungete i frammenti di carta stagnola o la porporina. Dunque chiudete il coperchio incollandolo per fermarlo e renderlo sicuro. Il gioco è fatto.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail