Biscotti di Natale per bambini fai da te: decorateli con pupazzi e fiocchi di neve

Biscotti di Natale per bambini fai da te Siamo agli sgoccioli, manca meno di una settimana alla vigilia di Natale e non abbiamo ancora in mente cosa realizzare per i bambini ospiti al cenone. Se siete in ansia, ecco un modo facile e veloce per decorare i biscotti e divertire i più piccoli.

Basta rifornirsi di biscotti Oreo, fare pochi passaggi, e poi sbocconcellarli in casa o regalarli dopo averli confezionati con bustine natalizie. I biscotti vengono ricoperti di fudge bianco (una glassa di origine anglosassone con la consistenza del nostro cremino), poi decorati con fiocchi di neve e faccette di simpatici pupazzi di neve. A prima vista sembra semplice: basta provare, se non viene bene si può sempre mangiare il biscotto venuto male e rifarne un altro...basta non confessarlo.

Forse il pupazzo di neve è più semplice dei fiocchi. Prima cucinate il fudge (su ricettedelmondo c'è la ricetta), e ricopriteci i biscotti. Poi preparate l'impasto per la glassa reale, colorata di nero e arancio, e disegnate la faccia del pupazzo di neve (azzurra se vi cimentate con i fiocchi). Basta rifornirsi di una borsetta da pasticcere ma anche una bustina trasparente per alimenti da freezer e spruzzare la glassa. Il risultato è grazioso.

Via | GeekMom

  • shares
  • Mail