Lavoretti di Natale: la ghirlanda di calzini spaiati

Ultima settimana prima di Natale, perchè non darle ulteriore importanza con un mini-calendario dedicato? E' chiaro che siamo tutti indaffarati nei preparativi, ma questa è anche una buona occasione per farvi aiutare dai vostri piccoli e renderli partecipi della grande festa del Natale.

Su The Paper Package ho trovato un po' di spunti carini da ricopiare o da prendere come ispirazione. C'è per esempio la ghirlanda di bigliettini, con scritta o disegnata sopra un'attività da fare ogni giorno, come il pattinaggio, fare i biscotti, appendere le caramelle all'albero.

Ma l'idea che potete fare davvero in un attimo, e che per magia porterà un po' di ordine nei cassetti della cameretta, è la ghirlanda di calzini spaiati. Chi non ha mai sofferto dell'incantesimo del calzino single? Il cassetto piano piano si riempie di calze di un colore o fantasia e dopo un po' ci si stanca di aspettare che l'altro in qualche modo ritorni e si fa piazza pulita. Questo è un buon modo per riciclare, dovete solo appenderli a un filo un po' resistente e riempirli di dolcetti e sorpresine, scommettiamo che piaceranno tantissimo?

Immagine | Martha Stewart

  • shares
  • Mail