Il trenino di Babbo Natale da stampare e costruire

trenino babbo natale

Mi è venuto in mente, subito, Polar Express, quel film d’animazione di qualche anno fa che racconta la magica storia di un treno speciale incaricato di portare sogni e regali ai bambini di tutto il mondo. Si può ricostruire a casa con i propri piccini quella speciale magia, costruendo il trenino di Babbo Natale e dei suoi Elfi grazie allo schema pronto da stampare e assemblare offerto da Family Fun. Gratuitamente.

Basta scaricare il disegno già pronto e colorato per stamparlo su cartoncino e dunque ritagliare le varie parti che costituiscono la locomotiva e i vari vagoni. Montarli sarà semplicissimo, perché i pezzi sono ad incastro e vanno fissati appena con un po’ di colla o nastro adesivo.

Il risultato è davvero di grande effetto, può anche decorare l’albero di Natale se è abbastanza grande e se ripetete più volte la stampa e il montaggio dei vari pezzi. Ma soprattutto è perfetto per giocare e immaginare che la magia come ogni anno si compia ancora e ancora. In fondo è già magia passare del tempo giocando con i propri bambini.

Via | Bebesymas

  • shares
  • Mail