Gravidanza: 7 motivi per cui è bello essere incinta a Natale

Gravidanza: 7 motivi per cui è bello essere incinta a Natale Non sono mai stata incinta nel periodo delle feste ma ho un'amica che tra Natale e Capodanno partorirà il suo bambino. E' una gran notizia che un'altro piccolo sarà presto tra noi ma quando qualche mese fa mi ha telefonato dicendomi che probabilmente sarebbe nato a Natale ho pensato tra me e me "Poverina, che strazio, proprio a Natale!".

Invece il post su BabyCenter mi ha fatto riflettere che i motivi per cui è bello essere in gravidanza anche nel periodo delle feste ci sono eccome. L'autrice del post ne ha scovati sette.

1. Avere una scusa per non occuparsi delle faccende e incombenze natalizie come scendere e sistemare le scatole della cantina, salire sulla scala per addobbare l'abero o appendere le luci. E soprattutto lo stressante shopping e la complicata organizzazione dei cenoni di Natale e Capodanno toccano al marito!

2. Lo shopping natalizio sarà più stressante con il pancione ma probabilmente nei negozi in pieno delirio natalizio che é un continuo spingere e passare davanti alle persone in fila, nessuno presserà per oltrepassare o sgomitare di fronte ad una donna incinta...almeno si spera.

3. Vestirsi per la festa e sapere che qualsiasi capo indosserete sarete perfette. Tutti, alla prima occhiata, confesseranno "sei bellissima".

4. Mentre sarete infastidite dalle innumerevoli persone che vi chiederanno, come un disco rotto, "Quanto manca?", la gravidanza vi darà modo di parlare di qualcosa anche quando avrete di fronte persone noiose che non avreste preferito non vedere alla vigilia. La nascita vi darà modo di riempire le lunghe pause dei parenti che dovrete pur colmare in qualche modo: parlare del bambino è sempre piacevole...

5. Se vi trovate in una situazione imbarazzante o una conversazione che non gradite proprio, si fa presto a "sganciare": fate un finto sbadiglio e dite: "Oh mio dio, sono già le otto? Uff, questa gravidanza è proprio faticosa", e abbandonerete facilmente il cenone o la festicciola che stava diventando parecchio pesante.

6. Mangiare ciò che si vuole senza sentirsi in colpa. E' l'occasione per mangiare almeno due porzioni di ogni cosa, o di quello per cui siete golose (sperando di non essere nel periodo delle nausee!)

7. Quando vi trovate a mangiare accidentalmente, nel corso di una tombolata, anche l'ultimo dolcetto al centro della tavola di cui non potevate fare a meno, non vi dovrete giustificare. Nessuno penserà che siete delle maleducate, daranno la colpa alla gravidanza.

E voi quale altro motivo aggiungereste alla lista?

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail