Fermaporta cameretta bambini, per non fare rumore

Fermaporta cameretta bambini, per non fare rumore Con un bimbo piccolo in casa mi sono attrezzata per la sua sicurezza e per fargli dormire sonni tranquilli.

Per questo ho tappezzato le porte delle camere con dei pezzi di feltro riciclati messi uno sopra all'altro per renderli più spessi, ed evitare che le dita del piccolo finiscano tra la porta e lo stipite o che la porta della cameretta sbatta e faccia rumore proprio nel momento meno indicato, quando ha appena preso sonno.

Il pericolo che si chiuda a chiave in cameretta non c'è perchè ancora non arriva alla toppa della porta ma per i bimbi più grandi può essere utile evitare che casualmente chiudano la porta a chiave (io ho eliminato tutte le chiavi delle porte delle camere per sicurezza!). Per questo ho scovato un fermaporta imbottito realizzato a mano, da infiocchettare alle maniglie. Può essere un'idea carina oltre ai classici fermaporta in plastica o legno.

Se vi piace l'idea lo trovate in varie tinte (potete fare richiesta della fantasia che più vi piace) su etsy, al costo di 11 euro al pezzo.

Via | Pinterest

  • shares
  • Mail