Ricette per bambini: mandorle candite

mandorle canditeLe feste si avviano alla loro conclusione ma c’è ancora spazio per gli ultimi dolcetti con cui lasciarsi un po’ andare, concedendo a se stessi e ai bambini qualche piccolo peccatuccio di gola delizioso. Tipica delle feste è la frutta secca, ma se fosse candita, come caramelle?

Ecco come preparare facilmente le mandorle caramellate che faranno impazzire i più piccoli ma rimarranno molto più sane di quanto non lo siano le dolcezze acquistate sulle bancarelle o sugli scaffali dei supermercati. Il procedimento, spiegato da This Mama Makes Stuff, è semplicissimo.

Portate a bollore in un pentolino una tazza di zucchero con un cucchiaio di cannella e un po’ di latte. Quando il composto è abbastanza denso spegnete il fuoco e aggiungete qualche generosa manciata di mandorle, ma vanno bene anche noccioline, noci o pistacchi. Mescolate con un cucchiaio di legno fino a quando la frutta secca non sarà ben ricoperta da uno strato di caramello. Dunque versatela su un foglio di carta da forno lasciando asciugare e raffreddare.

  • shares
  • Mail