I test di gravidanza in commercio in farmacia garantiscono oggigiorno un altissimo tasso di affidabilità. Sono tantissime donne che per queste ragioni si affidano ai test fai da te, ancora prima di fare gli esami del sangue, quelli per intenderci da eseguire in un battibaleno in casa, e che in pochissimi minuti svelano un verdetto che potrebbe cambiarci la vita per sempre.

Tra i migliori test di gravidanza in commercio per chiarezza e tempestività, non c’è quasi nessun dubbio, rientrano quelli della marca Clearblue, test di cui vi abbiamo già parlato in altre occasioni. Questi test sono tra i preferiti delle donne italiane perchè offrono una bassissima percentuale di falsi positivi o negativi, e già dal giorno X possono individuare una gravidanza in corso. Anche nella mia esperienza il test di gravidanza fai da te di Clearblue, è stato il primo passo in un meraviglioso percorso che ha portato alla nascita del mio primogenito.

Anche i test di gravidanza di altre marche vendute in farmacia non sono da meno e sono ugualmente efficaci. Solitamente per altre soluzioni di test fai da te è meglio aspettare almeno 4 giorni dopo il presunto arrivo del ciclo mestruale. Fate il test di mattina appena sveglie, è l’ora del giorno più indicata. Se il risultato sarà positivo, molto ma molto difficilmente il verdetto sarà un falso, al contrario se il risultato è negativo, c’è un margine più alto di errore, perchè la vostra concetrazione di ormone hCG (quello che il test individua tramite le urine) potrebbe essere ancora di un livello impercettibile. In questo caso riprovate dopo qualche giorno. I prezzi per i test di gravidanza da acquistare in farmacia partono dai quindici euro circa per la confezione singola.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Gravidanza Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

PAW Patrol | Laviamoci le mani insieme