La calza della Befana fai da te

Calza della Befana

La calza della befana a casa mia era quella di mia madre o di mio padre, che previdenti non buttavano, ma conservavano per l'ultima festa del periodo più amato da noi bambini (inutile dirlo, ma l'accoppiata Babbo e Befana, unita dalle vacanze scolastiche, non aveva rivali). Devo dire che da adulta mi sono adagiata, e invece di tramandare le buone tradizioni, me la sono sempre cavata con le calze già bell'e fatte, con tanto di dolcetti incorporati; ma quest'anno, complice il portafoglio più leggero, opto per il fai da te.

Fai da te riciclando la carta dei regali è la proposta di un'idea per le mani, che ha il pregio dell'originalità, ma che forse arriva tardi per quante di noi non hanno fatto in tempo a conservare la carta; calza con quello che troviamo in casa è l'idea di mamme nella rete, sicuramente apprezzata dalle ritardatarie.

Alcune idee per la Befana, come quelle buone per riempire la calza, o come una ricetta di Anna per dei dolcetti con i cornflakes ( ma attenti a non farlo sapere a Fritha). E alla fine di tutto il lavoro, non dimentichiamoci che la Befana vien di notte...

Foto daf73r.

  • shares
  • Mail