Puzzle in legno per bimbi: a Parma, acquistateli alla cooperativa la bula

Arca di Noè puzzle in legno

Ero a Parma da un'amica e ho visto, appoggiati sulla libreria, alcune bellissime costruzioni in legno dipinto a mano: raffiguravano Il Piccolo Principe e Pinocchio, due dei personaggi di fantasia a me più cari. Poi ho scoperto che non erano semplici "figurine" in legno, ma veri e propri puzzle, creati in realtà per i bambini, che (purtroppo) non si trovano ovunque, ma solo a Parma: queste meraviglie, infatti, vengono realizzate da una Cooperativa Sociale, La Bula, nata nel 1980 per aiutare l'inserimento lavorativo dei disabili.

La Bula dispone oggi di un vero e proprio laboratorio di falegnameria e di un punto vendita (in Strada Quarta 23, non lontano dal centro città) dove possiamo trovare oggetti in legno davvero belli e adatti ai bimbi (se date un'occhiata alle foto online nella pagina dedicata al punto vendita ve ne renderete conto anche voi): portatovaglioli colorati e dalle forme diverse, cornici in legno, fiori per decorare le pareti, metri da parete per misurare l'altezza dei bambini.

Ma soprattutto, come dicevo all'inizio, meravigliosi puzzle in legno, che peraltro possono diventare un'idea regalo davvero "alternativa" rispetto ai soliti giochi: tra gli altri, troviamo in vendita l'albero di Natale, l'Arca di Noè, Pinocchio e una bellissima quercia. Informazioni a info@labula.it.

Foto| La bula

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: