Torte di compleanno: Saetta McQueen di Cars 2

Torte di compleanno: Cars 2 L'ultima mania del mio bambino è "Cars", in particolare il secondo capitolo uscito l'anno scorso che abbiamo visto recentemente in dvd. Certo l'intero film é un po' lungo, ma mi piace fargliene vedere una decina di minuti ogni tanto.

Le automobili per lui sono uno spasso e il vero divertimento è prendere Saetta Mc Quenn il modellino che gli ha portato Babbo Natale,e farlo scivolare giù dallo scivolo per macchinine e parcheggiarlo in garage.

A breve compirà due anni e volevo farlo felice con una torta a tema "Cars". Dopo qualche ricerchina mi sono imbattuta in questa ricetta. Si tratta di una torta al cioccolato glassata di rosso, con l'aspetto della macchina protagonista dei film, l'ambiziosa auto sportiva Saetta McQueen.

L'automobile ha per ruote dei golosi cupcakes con crema al burro ricoperti di glassa nera, e i colorati stickers degli sponsors che vanno ricreati con colorante in gel giallo mescolato all'essenza al limone. Alla prima lettura ho temuto di non riuscire (non sono brava con i dolci) ma il tutorial mi sembra chiaro e i passaggi sono spiegati in maniera semplice anche per chi non è esperto. Proverò senz'altro. Se tentate anche voi, raccontatemi come è andata.

Via | Make-fabulous-cakes

  • shares
  • Mail