Idee per braccialetti per bambini fai da te con perline e fili intrecciati

E' l'era dei braccialetti fai da te. Chi non ne porta almeno uno al polso tra bambini e bambine per essere trendy al punto giusto, e mostrarlo agli amici?

braccialetti-per-bambini-fai-da-te

Mia figlia mi porta sempre per mercatini alla ricerca del filo o cordoncino giusto e dei ciondolini o perline con cui personalizzare i braccialetti fai da te. Tra le perline a tinta unita, e gli charms color argento e oro passiamo ore a scovare i pezzi giusti tra i più glitterati e colorati. Se volete delle idee per far felici i vostri bambini seguite i consigli sul materiale da utilizzare e le istruzioni per lavorare i braccialetti.

Tra i modellini spiccano i classici con le perline grandi dal foro grande, facilissimi da infilare anche per i bimbi più piccoli.

Carini e trendy sono quelli realizzati con i mitici scoubidou, i fili colorati e flessibili in pvc, con cui fare trecce e nodi particolari e rendere l'accessorio da polso o la collanina originali.

Tra le soluzioni più creative anche quella realizzata con cordoncini colorati e bottoni grandi. Se invece la vostra piccola ha una grande amica consigliatele -ma ne sarà sicuramente a conoscenza!- il bracciale dell'amicizia . Se i piccoli di casa hanno pazienza potete proporre loro i modelli con fili e perline piccole, da infilare con un po' di attenzione e l'aiuto di mamma.

I preferiti dalla mia piccola sono quelli in fettuccia di colone elasticizzata con cui sbizzarrirsi in trecce e treccine secondo la larghetta del nastro, in cui inserire anche qualche perla brillante dal foro grosso qua e là. La fettuccia la trovate anche al mercato, in vendita al metro.

I bimbi desiderano fare come pensierino un braccialetto fai da te? L'ideale, perchè è un passatempo divertente e anche economico che dà tanta soddisfazione ai vostri bambini e fa molto felici i coetanei.

Via | SheKnows - Psimadethis - Honestlywtf - DesignMom - Scoubiguide - MorningCreativity

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail