I capelli afro dei bambini: come prendersi cura dei ricci ribelli

Capelli afro dei bambini: come prendersi cura dei ricci ribelli Il mio bimbo ha dei capelli afro meravigliosi. Sono tra le prime caratteristiche che nota la gente, i suoi riccioli morbidi e neri. Fortunatamente non è una femminuccia per cui non c'è bisogno di raccoglierli in treccine, ma mi piace che li abbia lunghetti (ci sono mamme che invece risolvono facendo una potatina ogni tanto).

Inizialmente gli lavavo i capelli con shampoo delicato per neonati e olio di lino da passare prima di asciugarli.

Ma da poco ho scoperto che non basta più e ho iniziato a provare dei prodotti specifici, anche perchè la mattina appena svegliato il suoi ricci non sono certo perfetti. Mi sto ancora acculturando sui migliori prodotti in circolazione, ma intanto sto provando la linea It's a Curl che mi ha portato per regalo un amico dall'estero. Ho scoperto che sono in vendita anche su amazon e i prezzi non sono alti. Sul sito Curls trovate anche una serie di prodotti per bambini più grandicelli chiamata Curly Q's For Kids .

It's a Curl è una linea ideale per neonati e bimbi piccoli perchè composta da prodotti naturali. In particolare lo shampoo, il balsamo e la crema idratante sono essenziali e li uso regolarmente. E voi avete esperienze in tal senso? Consigliateci anche voi qualche chicca al riguardo: ho grande sete di notizie.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail