Abbigliamento per bambini Macarons

macarons

Se io vi dico Macarons voi pensate subito ai dolcetti colorati di origine francese per cui leccarsi i baffi al solo vederli. Si tratta invece di un nuovo brand di abbigliamento per bambini di origine tedesca che dai pasticcini francesi prendono a prestito il nome e qualche nuance golosa. È così nuovo che la prima collezione sarà nei negozi solo nei prossimi mesi, con la linea autunnale 2012. Possiamo però scoprirne qualcosa in anteprima.

Dietro al progetto creativo ci sono Veit e Julie e soprattutto la loro bambina Cleo, che è anche chi ispira le linee del brand. La vera novità sta nello sviluppo di un materiale innovativo detto IQ, la cui lavorazione si basa su tecniche tradizionali del sud della Germania, vecchie di secoli.

Il finish però è nel contempo molto nuovo, perché il tessuto dentro è di cotone organico, fuori di lana merino anch’essa organica. Ne deriva una stoffa che è leggera e pratica da lavare e indossare, calda e confortevole, priva di qualunque effetto sgradevole sulla delicata pelle dei bambini e attenta all'ambiente.

  • shares
  • Mail