IPad applicazioni per bambini: Lego Duplo Jams

La serie di costruzioni Lego Duplo, i mattoncini più grandi destinati al gioco dei più piccoli, ha appena ispirato una nuova applicazione per iPhone e iPad con cui imparare i colori, le forme, e a interagire con lo schermo. Anche noi l'abbiamo provata. Lego Duplo Jams nasce per divertire i bambini dai due ai cinque anni e il mio piccolo ci va pazzo, soprattutto per lo scenario della macchinina.

Gli scenari in tutto sono cinque: oltre alla corsa automobilistica, il trenino, il mare (per imparare l'alfabeto), la fattoria con gli animali (memory game), il razzo, il tema più soft per rilassare i bimbi prima di andare a letto con tanto di luna e pecorelle. Un esempio? Nella corsa della automobilina rossa i piccoli imparano il concetto di velocità toccando le ruote: più toccano le ruote più la macchina corre e oltrepassa gli ostacoli che a volte se vengono toccati cambiano colore.

Poi, anche la musichina è divertente e stimola il bimbo ad interagire con i protagonisti. Provatela anche voi: stimola l'immaginazione e trastulla con successo.

  • shares
  • Mail