Post parto: ricorrereste alla chirurgia per il seno?

Post parto: ricorrereste alla chirurgia per il seno? Dopo la gravidanza si vive un periodo piuttosto duro per riuscire a perdere quei chili in più soprattutto se stiamo allattando. Purtroppo fino a quando il piccolo non viene svezzato non è possibile nemmeno mettersi a dieta per non dare problemi alla produzione del latte.

Sento spesso mamme che si lamentano del fatto che dopo quasi un anno dal parto non sono ancora riuscite a rimettere in forma il proprio corpo. A me è capitato che dopo aver avuto la mia piccola sono passata ad una mezza misura di reggiseno in più nonostante non avessi allattato al seno.

Non ero abituata ad avere un seno più prorompente ma mi sono abituata. Capisco le mamme a che si vedono diverse con il seno rilassato o abbassato, che vedono i fianchi più ampi e una leggera pancetta soprattutto dopo il cesareo. Penso che dopo il primo figlio la situazione ritorni alla normalità, ma dopo il secondo è più difficile tornare alle origini forse perché la pelle non è più elastica come la prima volta quando si era più giovani. Non non ricorrerei alla chirurgia estetica, non mi sentirei più me stessa. E voi ricorrereste alla chirurgia per rassodare il seno dopo il parto?

Via | Lilsugar
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail