Damblè: il primo ciuccio ortodontico, in versione soft

dambleIl miglior biberon sul mercato? Secondo la rivista inglese Mother & Baby è il biberon Closer to Nature della linea Tommee Tippee di Damblè. Perché imita il seno materno nella forma, nelle dimensioni, nella consistenza, nell’ampiezza e perfino nella sensazione di calore che solo il capezzolo materno sa regalare. Come se non bastasse, limita al massimo il trauma del passaggio dal biberon al seno e viceversa.

I neonati si sa, sanno riconoscere benissimo la differenza che passa tra un capezzolo e la tettarella. Tant'è che il guaio quando provano il biberon è tutto in quella malsana abitudine che scatta in un secondo, nel perdere la capacità della suzione, avendo facile la vita nel trovarsi la pappa bell'è pronta a riempir la boccuccia. Gettando nel panico la mamma alle prese con la gestione dell’alimentazione del bebè nelle pause tra il lavoro e gli impegni quotidiani.

Ora, non contenti del riconoscimento mondiale, Damblé sbarca sul mercato con la versione soft dell'innovativo ciuccio ortodontico Closer to Nature della linea Tomme Tippee di Damblé che non solo non danneggia la bocca e la crescita dei dentini, ma è in grado di apportare significativi benefici allo sviluppo dentale del bambino: in morbido silicone al 100%, ha lo scudo flessibile, morbido e areato ideale per le pelli più delicate e appropriato per la nanna, quando può infilarsi sotto il viso.

L'ha disegnato il dentista pediatrico americano David Tesini. La sua tettarella, aprendosi come un ombrello, si allunga e si flette proprio come il capezzolo della mamma, per tenere la lingua nella posizione corretta e aiutare il naturale sviluppo del palato, delle gengive e della dentizione. Il prezzo? Concorrenziale: 8,90 euro nella confezione doppia (con astuccio a conchiglia adatto alla sterilizzazione in microonde e come portaciuccio).

  • shares
  • Mail