Libri per bambini: Pippi Calzelunghe illustrato da Lauren Child

Libri per bambini: Pippi Calzelunghe illustrato da Lauren ChildPippi Calzelunghe è stato un idolo della mia infanzia, uno dei primi libri che mi regalò papà. La bimba dalle trecce sparate verso il cielo dalla natura indipendente e ribelle ha accalappiato numerose generazioni di bambini grazie anche alla serie tv che ancora viene trasmessa sui nostri teleschermi (DeaKids). La ragazzina dai capelli rossi che vive da sola con un cavallo, una scimmia e sembra non avere bisogno degli adulti incapaci di comprenderla, nasce quai 70 anni fa grazie al romanzo della scrittrice svedese Astrid Lindgren.

L'altro giorno a casa di un'amica di mia figlia ho scovato un libro con la storia di Pippi illustrato da Lauren Child che forse conoscerete per le illustrazioni dei libri e della serie tv "Charlie e Lola", la storia di due fratellini che imparano a sostenersi e ad avere l'uno la fiducia nell'altra.

Amo il libro illustrato di Pippi disegnata con un tratto essenziale, minimalista e uno stile moderno quasi a voler stimolare i piccoli a scatenare la fantasia. Il mondo di Pippi in 202 pagine tutte da sfogliare è ancora una volta magico. Sarà un bel pensiero da regalare ai più grandi che già leggono ma anche ai piccoli che con i genitori accanto possono scorrere le illustrazioni e iniziare a conoscere la bambina peperina. Diventerà presto la loro beniamina: non si può non essere coinvolti dalle peripezie di Pippilotta Viktualia Rullgardina Succiamenta Efraisilla Calzelunghe.
Lo potete acquistare su Macrolibrarsi a 22 euro.

  • shares
  • Mail