Ricette per bambini a tema sportivo

Ci sono dei bambini che semplicemente vanno pazzi per le attività sportive, questa è una buona cosa perchè il movimento aiuta a sfogare l'energia in eccesso e stare con gli altri è un modo aggiuntivo per educare il bambino alla vita in società. Altri bambini però magari non hanno inclinazioni evidenti alla vita all'aria aperta e all'esercizio fisico, senza forzarli, possiamo fare in modo di farli familiarizzare con quel mondo.

Per esempio in cucina; ho trovato una ricetta che richiama il mondo del football americano, magari poco diffuso tra noi ma comunque in espansione. E resta il fatto che è un piatto simpatico quindi vale la pena di provare. Lo propone Hungry Happenings, le frittatine di riso a forma di pallone da football.

In una grande ciotola mescolo 3 tazze di riso bollito, una tazza di asiago grattuggiato grosso, 120g di prosciutto cotto tritato, 2 uova sbattute, sale e pepe quanto basta. Stendo l'impasto ottenuto su della carta forno e con l'auto di una formina ovale ritaglio i "palloni oblunghi"; friggo da entrambi i lati in padella antiaderente con poco olio di oliva e poi lascio riposare su della carta assorbente. Una volta raffreddati, decoro i palloni con della mayonese.

  • shares
  • Mail