Come rimuovere i disegni dal muro


Bambini e creatività, che binomio perfetto! Disegnare e usare i colori sono da sempre tra le attività preferite dai più piccoli, il problema è che talvolta la tentazione di realizzare la propria opera d'arte su un muro o una porta è più forte di tutto.

E quando tutti orgogliosi i bimbi vi mostrano il disegno che non è dove doveva essere (su un foglio) può essere un duro colpo, oggi vi diamo due consigli pratici per sopravvivere senza drammi in caso di piccoli Picasso scatenati in giro per casa.

Prima cosa, comprate sempre pennarelli atossici e lavabili ad acqua e teneteli in una scatola con coperchio; se invece vi trovate davanti a un capolavoro bell'e fatto sul muro candido del salotto, This Old House suggerisce di usare del semplice dentifricio bianco con una spugna; direi che come minimo vale un tentativo, e voi che rimedi usate in questo caso? C'è chi in questi casi si rassegna a ripittare il muro, ma è comunque una spesa e poi si sa, una piccola macchia può sempre capitare, meglio prima provare un rimedio semplice ed economico.

  • shares
  • Mail