Allattamento neonati: è giusto alimentarli con latte preso dal frigo non riscaldato?

Allattamento: Ã�¨ giusto dare al neonato latte non riscaldato? Le neomamme a volte agiscono senza seguire le regole che consigliano nonna o amiche che ci sono già passate, perché a volte è bello seguire il proprio istinto. Come la mamma di una bimba di quattro mesi scovata su TheStir che confessa:

"...Dò alla mia bambina il biberon di latte materno dopo averlo preso dal frigorifero e lei non sembra occuparsene affatto. E' veramente sbagliato? Devo ritenermi una mamma insensibile che non risponde ai bisogni della figlia nel migliore modo possibile? Ma mi sembra una perdita di tempo (scaldarlo)... Sbaglio?"

Conosco mamme che danno al piccolo il latte artificiale a temperatura ambiente e non mi sembra che i piccoli crescano male, certo freddo e preso dal frigo..non so. Penso che il latte riscaldato anche materno sia semplicemente più gustoso. Voi che ne pensate? Io ho dato alla mia bimba latte artificiale in polvere che va consumato entro un paio d'ore, ma capisco che da mamme bisogna fare i conti con il tempo che non basta mai.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: