Il Carnevale romano 2012, anche per i bimbi

Il carnevale romano per i bimbi, tra gli animali del bioparco, i cavalli e i pony di piazza del popolo, e la sfilata delle scuole a via del corso.

di debora

Il Carnevale a Roma, una tradizione medievale, che si sta cercando di riprendere con il Carnevale organizzato dal Comune di Roma, giunto quest’anno alla 4° edizione. Insomma un giovincello, in confronto al Carnevale di Venezia, piccolino se paragonato a quello di Rio, ma sempre più ricco di iniziative e di colore (vedi il programma completo).

Tanti eventi, anche per i bambini, che con le loro mascherine (vedi anche quelle per neonati) ci rallegrano al solo vederli passare; appuntamenti per i bambini a Piazza del Popolo, al Bioparco e in Via del Corso.

Domenica 12 febbraio; c’è il battesimo della sella, per provare l’emozione di andare a cavallo, si gioca in piazza del popolo e si visita il Bioparco con mamma e papà.

Domenica 19 febbraio, invece si monta sopra un pony e si assiste alla sfilata delle scuole a via del Corso (oltre a poter replicare la visita al Bioparco).

I Video di Bebèblog

Il vero robot di Gundam si muove