Le 25 parole che ogni bambino di 2 anni dovrebbe conoscere

tessere dello scarabeo

Secondo uno studio statunitense, sono 150 le parole che, in media, un bambino di due anni conosce (chissà se esistono differenze dovute al sesso dei bambini). Ma risultati tra i 75 e 225 sono considerati normali dagli studiosi americani.

Se invece un bambino di due anni conosce meno di 50 parole, sempre secondo questo studio, allora è bene che i genitori inizino ad indagare sulle possibili cause, soprattutto se il bambino ha passato i due anni e mezzo (e comunque si dovrebbe cercare di non rimandare oltre i tre anni).

Il problema, bambini con un vocabolario povero, spesso si risolve da solo (nella metà dei casi), ma in altri casi è il segnala di difficoltà espressive del bambino, se non di problemi più seri, come sordità od autismo.

Nel seguito le 25 parole che dovrebbero stare nel vocabolario di tutti i bambini di 2 anni.
Foto | tarotastic.

Mamma, papà, bambino, latte, succo, ciao, palla, si, no, cane, naso, occhi, banana, biscotto, auto, caldo, grazie, bagno, scarpa, capello, libro, ancora, andati via ... ne manca uno per arrivare a 25, ma se un bambino inglese, impara a dire hello e bye-bye, secondo me un bimbo italiano impara a dire solo ciao.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: