Samuel 6 mesi travestito da Capitan Schettino. Il papà: "E' solo originale"

Samuel 6 mesi travestito da Capitan Schettino con la costa concordia in cartone e passeggino addobbato

La foto che vedete in alto sta facendo il giro del web e racconta di una incredibile prodezza che ha coinvolto Samuel 6 mesi. Dunque, il piccolo, in occasione del Carnevale è stato addobbato come Francesco Schettino il capitano della Costa Concordia, attualmente ai domiciliari nell'attesa che siano stabilite dalla magistratura le responsabilità che lo riguardano in merito al naufragio della nave. A completare il travestimento di Samuel la Conocrdia riprodotta in cartoncino e agganciata al passeggino a formare un mini carro di carnevale, insomma. Peraltro a ricordare l'evento anche la frase pronunciata dall'ufficiale della Capitaneria di Porto di Livorno, De Falco, divenuta oramai un tormentone:

Vada a Bordo!

Il papà di Samuel che abita a Marianella, quartiere a nord della città, come riporta Il Mattino ha così motivato:

Alcuni mi hanno chiesto le ragioni della scelta, vista la fama del personaggio indicato come responsabile del naufragio e della morte di molte persone ma la nostra intenzione era solo quella di essere originali senza esprimere in nessun modo giudizi sulla persona Schettino.

Già lo scorso anno ci furono moltissime polemiche a proposito della messa in vendita del costume per bambini che si ispirava a Michele Misseri. Sono napoletana e dunque lo dico senza mezzi termini ai miei concittadini: non si possono trattare i bambini come se fossero i pastorelli del presepio e per giunta addobbarli come personaggi negativi.

Foto | Fb

  • shares
  • Mail