I 50 nomi più gettonati in Italia

battesimo nomiPrima si chiamavano come i nonni, poi la popolarità di una serie televisiva come Dallas, decretò il boom negli anni Ottante delle Sue Ellen e delle Pamela. Problemi di droga e alcol a parte, per fortuna nessun J.R. fece la sua comparsa sulle liste delle anagrafi di quel periodo: ritenuto troppo perfido per tenere a battesimo i pargoli che, nel terzo millennio, va di moda chiamare scendendo a patti con la bizzarria.

Se volete farvi un'idea sulla classifica dei nomi preferiti dagli italiani, l'anagrafe tiene conto delle tendenze aggiornando il suo database. I più gettonati? Andrea, Luca, Marco, Francesco, Matteo, Alessandro, Davide, Simone, Federico, Lorenzo, Mattia, Stefano, Giuseppe, Riccardo, Daniele, Michele, Alessio, Antonio, Giovanni, Nicola, Gabriele, Fabio, Alberto, Giacomo e Giulio: per i primi 25 maschietti.

Di contro, un esercito di donzelle schiera in pool position Giulia, Chiara, Francesca, Federica, Sara, Martina, Valentina e Alessia, seguite da Silvia, Elisa, Ilaria, Eleonora, Giorgia, Elena, Laura, Alice, Alessandra, Jessica, Arianna, Marta e Veronica, tallonate da Roberta, Anna, Giada e Claudia. Voi? Se avete dei figli, come li avete chiamati? E cosa ne pensate di battezzare i neonati con un nome strano?

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: