Pinterest è adatto ai bambini?

Pinterest è adatto ai bambini?

Un post su Dadlabs mi ha ricordato la mamma di un'amica di mia figlia che mi ha confidato che la sua piccola è appassionata di fotografia: le piace portare con sé la macchina digitale per foto istantanee e immortalare i momenti più belli. Mi chiedeva in merito ad app e strumenti online adatti ai bambini. Cosa dire su Pinterest? Sappiamo che é una maniera per condividere fotografie, una sorta di bacheca online dove gli utenti posso creare e gestire raccolte di immagini in base a temi predefiniti o creati da loro. Vi sembra una risorsa adatta ai piccoli delle elementari?

Gli utenti devono avere almeno tredici anni e tutto questo mi fa desistere dal pensare di avvicinare la mia piccola ad una cosa del genere, e poi Pinterest è pubblico, osservabile da tutti gli altri utenti: mi sembra presto per la mia piccola.

C'è una risorsa molto più adatta ai bambini che amano condividere fotografie, una maniera per fare un'attività divertente giocando con immagini, file audio e video. Si chiama Glogster, uno strumento per creare poster digitalì online su cui aggiungere anche testi e disegni. Potete registrarvi gratis. Ha un'interfaccia facile da usare, ed é diffuso tra scolari e maestri. Voi che ne pensate: fate usare Pinterest ai vostri figli o preferite altre risorse online per trastullare i bimbi?

Via | Dadlabs
Foto | Flickr

  • shares
  • Mail