Ricette per bambini: biscotti facili ai mirtilli e zenzero

Ricette per bambini: biscotti facili ai mirtilli e zenzero

I miei piccoli tornano da scuola con una fame da lupi, e pensare ad un spuntino pomeridiano per loro è all'ordine del giorno. Eppure mangiano a pranzo. Non so perchè ma il pomeriggio é il momento in cui lo stomaco diventa una voragine vuota, forse perchè è il momento in cui si rilassano e hanno bisogno di qualche coccola in più.

Mia figlia è un po' "stufarella", le piace cambiare, forse l'avrò viziata. La bambina preferisce i biscotti tra i vari snack, se poi sono anche salutari e per questo graditi alla mamma, va ancora meglio. Basta preparare dei biscotti appetitosi ma anche nutrienti con l'aggiunta di cereali integrali, frutta secca, e miele.

Ho scovato dei biscotti di farina d'avena che sono ricchi di fibra e frutta secca (se trovate i mirtilli rossi non zuccherati saranno perfetti!). Invece della classica uvetta che non piace a tutti, usare mirtilli e zenzero candito può essere la soluzione giusta. I dolcetti croccanti con mirtillo rosso essiccato e solo un pizzico di zenzero piaceranno a bambini e adulti (il sapore è dolce ma non troppo stucchevole). Il contrasto tra la dolcezza del biscotto e l'acidità del mirtillo rosso li rende particolari: provare per credere (li ho mangiati da una mia amica e vi giuro che sono gustosi).

Se poi li rendiamo più salutari usando zucchero di canna al posto dello zucchero classico, e la farina d'avena integrale, i piccoli potranno mangiarne qualcuno in più. Su Babble trovate ingredienti e procedura. Vi ispira la ricetta?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: