Ricette per bambini: bastoncini di pesce al parmigiano

Ricette per bambini: bastoncini di pesce al parmigiano

I miei piccoli non amano troppo il pesce. L'unica maniera con cui lo mangiano volentieri è sotto forma di bastoncini che solitamente preparo al forno. A volte, però, mi viene il dubbio che forse la roba surgelata a lungo andare non fa bene. Ho scovato una ricettina della cuoca Giada de Laurentiis che su un canale statunitense conduce il programma "Everyday Italian", dedicato alla cucina italiana, che potrebbe fare al caso mio (e vostro).

La ricetta farà stare più tranquille noi mamme e farà felici comunque i bambini. Basta utilizzare salmone, merluzzo o halibut. Ma la novità è l'aggiunta del parmigiano che rende il piatto ancora più appetitoso. Il formaggio viene unito al pangrattato e agli albumi di uovo per impanare il pesce. Non vi sembra una procedura ghiotta?

Seguite passo passo le istruzioni qui. Una volta preparati basta cuocerli in forno per una ventina di minuti. Per i bambini eviterei l'uso delle salse. Amo le cose al naturale per godermi maggiormente i sapori, ma per chi preferisce i cibi più conditi si può usare il pesto o la salsa alla marinara.

Via |TheStir
Foto | FoodNetwork

  • shares
  • Mail