Un biglietto d'aguri per la festa del Papà, fai da te: camicia e cravatta

Un biglietto d\'auguri per la festa del pap� 

Occorrente: cartoncini colorati (o bianchi, nel caso occorrono anche i colori), colla, forbici, due bottoni di camicia. Si piega il cartoncino in due, così da avere il cartoncino per gli auguri a 4 facce (2 esterne e due interne); se il cartoncino è bianco, disegnare sulla prima faccia esterna una fantasia che riproduca il disegno della camicia, altrimenti stiamo già un pezzo avanti.

Tagliare in orizzontale lungo il bordo superiore, facendo attenzione a lasciare intatta la parte centrale (2-3cm di bordo); piegare in avanti il foglio, lungo la parte tagliata, così da formare il colletto; incollare il colletto sul foglio, per tenerlo ben fermo. Incollare i due bottoni sul colletto, e la cravatta, meglio se ricavata da un cartoncino con un'altra fantasia.

Ed ecco un biglietto d'auguri, pronto per essere essere scritto all'interno con una bella poesia o una dedica, al nostro bravo e grande papà.

Per la festa del papà vedi anche la maglietta personalizzata, l’album del prima e del dopo, la tazza con le impronte, il porta lattine, la camicia origami, la manina porta oggetti, e le canzoni dedicate ai papà.
Via FamilyFun,

  • shares
  • Mail