Giochi per bambini da fare in casa: un quadro con i pastelli sciolti

Giochi per bambini da fare in casa: arte con i pastelli sciolti L'altro giorno con il disordine in casa soprattutto nella cameretta dei bambini sono stata assalita da un attacco di rabbia. Ma perchè sono solo io quella che mette a posto? Giocattoli, vestiti sparsi qua e là, disegni abbozzati su fogli distribuiti a terra..un delirio. Devo essere sincera: una cosa che mi dà grande fastidio è il disordine, molto più della polvere.

Avevo voglia di tirarmi un po' sù il morale e magari aggiungere un poster nella camera dei bambini per dare un volto nuovo all'ambiente, ma non mi veniva in mente niente di brillante. Volevo qualcosa da fare con i piccoli. Oggi ho scovato qualcosa che divertirà i bambini: realizzare un pezzo d'arte da appendere al muro.

Un' attività artistica, un quadro con i pastelli a cera sciolti. Una mamma artista ha preso una scatola di 64 pastelli e eliminato il colore nero e marrone. Ha raddoppiato alcuni pastelli dai colori più allegri e li ha incollati con la colla a caldo in cima alla tela. Si è armata di asciugacapelli con cui ha fatto sciogliere i colori. Poi ha atteso un po' per fare asciugare il tutto (ci vuole poco tempo).

Immagino la soddisfazione dei piccoli! Nelle immagini vediamo un lavoro perfetto, non importa se ai vostri bimbi non viene proprio così. L'importante è che si divertano e creino qualcosa da mettere in cameretta. Può essere anche una buona idea da proporre alla maestra della mia bambina come lavoro da fare in classe.

Via | Pinterest
Foto | Whatever

Giochi per bambini fatti in casa
Giochi per bambini fatti in casa
Giochi per bambini fatti in casa

  • shares
  • Mail