Cinema e Video
Cartoni per bimbi di 3 anni: Manny Tuttofare

Tra i cartoni del canale Sky Playhouse Disney, dedicato ai più piccoli, Manny Tuttofare è senza dubbio uno di quelli che hanno riscosso maggior successo tra i bimbi, ma anche tra i genitori. Attualmente, il cartone va in onda tutti i giorni alle 7.15, 17.40 e alle 19.10 (ma è sempre bene controllare la programmazione, molto “volatile”).
Manny è un abilissimo aggiustatutto, aiutato da un inseparabile e buffissimo team di amici: Philip il cacciavite, Dente la sega, Pim il martello, Becco la chiave a pappagallo, Strizza le pinze, Metro il metro a scatto. Oltre ad essere divertente, Manny Tuttofare è un cartone animato fortemente improntato al bilinguismo (italiano-inglese nella versione nostrana, mentre nella versione originale Manny parla inglese e spagnolo). Inoltre, cosa che non guasta mai, è un cartone estremamente “pulito”, in cui viene sempre sottolineata l’importanza dell’aiuto reciproco e del lavoro di squadra, in un contesto e in un’ottica radicalmente mutlietnica, altro aspetto molto utile ai nostri bimbi, soprattutto quando iniziano ad andare alla scuola materna.
Su Amazon.com è possibile trovare tantissimi giochi e merchandising dedicato a Manny, dalla cassetta degli attrezzi parlante a quella in pelouche, per i più piccoli, mentre su Toyshouse.it possiamo acquistare il camioncino e banco da lavoro di Manny, della Fisher Price, alla “modica” cifra di 84 €.
Foto| Cartonionline.it