Diarrea causata dai dentini nuovi, i rimedi naturali più efficaci

La nascita dei primi dentini e la diarrea sono due disturbi correlati oppure non hanno nessun legame tra di loro? Ovviamente la risposta è sì: ci sono bambini che soffrono di diarrea quando nascono i primi denti. Ecco quali sono i rimedi naturali più efficaci che possiamo mettere in atto.

Dentini e diarrea

Dentini e diarrea, come fare? Quando comincia la dentizione nei neonati ci sono moltissimi disturbi che possono colpire i più piccoli e tra questi abbiamo proprio la diarrea, con emissioni frequenti di feci poco formate, molli e addirittura molto liquide e con diverse sfumature di colore.

Se si tratta di diarrea acuta, con tutta probabilità il nostro neonato può aver contratto un virus intestinale, mentre se si verifica con più frequenza e il bambino lamenta fastidio alle gengive, è irritabile, fa fatica a dormire di notte e piange spesso in maniera immotivata, allora probabilmente la diarrea è provocata dalla nascita dei primi dentini.

Cosa fare per farli stare meglio? Se la diarrea è il problema principale, potete usare dei rimedi omeopatici semplici e sicuri, che possono essere utilizzati per tantissimi altri disturbi. Potete ad esempio ricorrere alla Chamomilla 15 CH, dandone 5 granuli dopo goni scarica.

Se il neonato prende ancora il latte, continuate pure, magari aumentando le poppate per evitare la disidratazione, mentre se già sta mangiando allora optate per la classica alimentazione da diarrea: patate lesse, riso o pastina in bianco, carne bianca e come frutta banane e mele.

Chiedete comunque consiglio al vostro medico curante, al pediatra che segue il bambino, per capire cosa fare in caso di dentizione nel neonato, per capire quali altri rimedi naturali sono ideali per la diarrea provocata dai dentini.

Via | Curenaturali

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail