Disegnare per i bambini, ecco i tutorial dal Giappone
I bambini guardano molto volentieri un adulto che disegna, ancora meglio se l’adulto in questione è bravo a disegnare; ma non tutti sono bravi con la matita e questo a volte preclude un momento piacevole da passare con i propri bambini.
Ecco allora questi simpatici video giapponesi, con sottofondo musicale, che insegnano i pochi semplici passaggi per disegnare personaggi, barche, casette e quant’altro.
Provate poi a chiedere al vostro bimbo: “Che cosa vuoi che ti disegni?”, magari dandogli come opzione 2 o 3 possibili soggetti. E una volta terminata con il pennarello la vostra opera d’arte, il piccolo artista potrà procedere a colorarla, sul canale youtube di Oojioo troverete un sacco di tutorial per fare pratica e diventare dei disegnatori provetti.