Principesse Disney: in arrivo Tiana

The Princess and the Frog, principessa Disney Tiana

Su Cineblog ne hanno parlato qualche mese fa ma, non andando molto spesso al cinema, forse la notizia a noi mamme è sfuggita. Fatto sta. Il club delle principesse Disney (nuova macro-categoria assai nota alle mamme di qualsiasi "squinzia" di età compresa tra i 3 ed i 5 anni, comprendente Cenerentola, Biancaneve, Belle, Jasmin e Aurora, alias la Bella Addormentata nel Bosco - tutte quelle che ce l'hanno fatta, insomma) si arricchirà, il prossimo anno, di una nuova arrivata.

Si chiama Tiana, abita a New Orleans (che non è propriamente un posto da favola, ultimamente) e... Deve baciare un rospo. The Princess and the Frog, questo è il titolo del 48esimo e, pare, ultimo cartone animato in 2D che mamma Disney ci regalerà, uscirà nel Natale 2009, sarà diretto dai creatori de La Sirenetta ed Aladino e avrà le musiche del pluripremiato Randy Newman (Il re leone).

La vera chicca, però, è questa: finalmente, avremo una principessa di colore! Tiana, infatti sarà una bellissima ragazza afro-americana, come anche il suo principe Naveen, che avrà la voce dell'attore brasiliano Bruno Campos, mentre Eudora, la madre di Tiana, sarà interpretata da Oprah Winfrey. Per vedere il trailer andate qui, per le prime immagini invece qui.

Foto| Cineblog.it

  • shares
  • Mail