Cubi impilabili colorati e trasparenti: un nuovo playset Dusyma

Cubi impilabili trasparenti dusyma

Spesso sono i giochi più semplici, quelli che i bimbi amano maggiormente. Come, per esempio, le costruzioni con i cubi: in cartone, se i bimbi sono piccoli. In legno, se sono più grandicelli (diciamo dai 5 anni in su, quando hanno capito che non è il caso di tirare il cubo di legno in testa al fratellino più piccolo). Oppure, meraviglia delle meraviglie, in plexiglass colorato e traslucido.

Dusyma, una ditta tedesca, ha prodotto un set di meravigliosi cubi trasparenti con i quali possiamo non solo costruire case e città assolutamente fantastiche, ma anche far divertire i nostri bimbi con i giochi di luce (avete mai provato a portare un bimbo a vedere le vetrate colorate di una chiesa, o a farlo giocare con una pila? Rimane semplicemente incantato).

Il playset in plexiglas comprende 28 pezzi, alcuni del tutto trasparenti, alcuni colorati. Possono essete mischiati tra di loro, oppure possiamo utilizzare solo i cubi trasparenti per creare un paesaggio di ghiaccio, o ancora possiamo “mischiarli” con i cubi di legno. Possiamo prendere una pila e costruirci intorno una casa da illuminare, o giocare con diverse fonti di luce (luce naturale, luce artificiale). Insomma, una vera chicca.

Purtroppo non ho trovato nessun rivenditore del marchio Dusyma in Italia, per il momento è in vendita online su moolka.com a 90 £ (o, se capite il tedesco, sul sito della casa produttrice), a circa 70 €.

Foto| Moolka

  • shares
  • Mail