Dal momento che con le carie c’è poco da sorridere è bene insegnare ai piccoli ad avere cura dei denti, anche quelli da latte, per evitare di andare troppo spesso dal dentista. Certo i controlli dal dentista bisogna farli e i miei piccoli ce li ho portati presto. Mia mamma mi ha inculcato molto presto l’importanza dei denti, e ho bene in mente cosa fare per il bene dei miei figli.

Il mio piccolo di due anni già prova a spazzolare i dentini (prima lo faccio io, poi li pulisce lui anche se con lo spazzolino non fa ancora il movimento giusto, per ora si diverte), mentre la mia bimba più grande lo fa da sola anche se per lei é un impegno molto gravoso lavarli due volte al giorno. L’igiene é importante ma spesso i piccoli sono recalcitranti ad ascoltare. Per questo bisogna essere costanti a ricordar loro le poche regolette e noi ad aiutarli.

“Sesame Street”, proprio per invogliare i bambini a lavare e avere cura dei denti, ha lanciato una campagna e il video “Healthy Teeth, Healthy Me” per dare ai bambini in età prescolare e alle loro famiglie gli strumenti per seguire una corretta igiene orale. A sostenere l’iniziativa sono state chiamate molte celebrità come il pupazzone rosso Elmo che canta una divertente canzoncina, Nicole Kidman e Bruno Mars.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Celebrità Leggi tutto
I video di Pinkblog Guarda di più

George, Charlotte e Louis nel primo video ufficiale