L’avvento del Web 2.0 ha modificato il concetto di privacy e la possibilità che ciascuno di noi ha di mettere on line informazioni che un tempo nemmeno troppo lontano avremmo tenuto per noi e per i nostri amici o parenti. Oggi, invece, per tutti noi – genitori inclusi – è diventato quasi scontato e molto più semplice decidere di scrivere un post sui progressi a scuola di nostro figlio o addirittura mettere on line sue foto e/o video.

Ma è giusto che noi genitori decidiamo di esporre così tanto i nostri figli che non possono dire la loro perchè del tutto inconsapevoli? E cosa ci spinge a scegliere di mettere on line un video che ha per protagonista un bimbo magari anche ripreso in un momento di difficoltà? E’ solo per poter dire a tutto il mondo che abbiamo un bel bimbo? Oppure è narcisismo o esibizionismo? Sono queste le domande che mi sono venute in mente guardando questo video già postato su Happyblog e visto da oltre 4 milioni di persone su YouTube.

Il video mostra un bimbo di circa 7-8 anni che è appena stato dal dentista e non ha probabilmente ancora smaltito del tutto l’effetto dell’anestesia tant’è che a un certo punto urla e sbraita e chiede al papà che sta guidando: “It’s this real life?”. Immagini che lasciano perplessi così come quelle del bambino terrorizzato sulle montagne russe.

Ecco il perchè di questo sondaggio al quale vi invitiamo a partecipare: diteci che cosa ne pensate voi. Mettereste mai on line un video con protagonista vostro figlio? Lo considerate divertente o l’idea vi fa rabbrividire? Lasciate un vostro commento e votate per farci conoscere la vostra opinione.

Via | DivineCaroline

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Cinema e Video Leggi tutto