Gravidanza: i rimedi per le nausee mattutine


I primi mesi di gravidanza per alcune sono idilliaci, ma molte donne dopo la felicità di scoprire di essere incinte si devono confrontare con il fastidioso sintomo che ti coglie soprattutto la mattina appena sveglia: la nausea. Una complicanza "leggera" che però può condizionarti la giornata e anche l'umore, vediamo i consigli di Better Birth, il bel blog di un'ostetrica che aiuta le donne a partorire a casa.

Secondo l'autrice Mary, l'esperienza del parto può diventare meravigliosa se si viene "educate" a viverla nel modo giusto, ci sono un sacco di cose che non sappiamo del nostro corpo, che spesso ha molte più risorse di quello che ci aspettiamo. Ma veniamo alla nausea, cosa fare per questo sintomo che non si è ancora capito bene da dove arriva?

Tra i rimedi consigliati ci sono: i crackers, le bibite gassate, mangiare sempre a piccole porzioni ripartite più volte lungo la giornata, evitare i cibi con odori forti, ma soprattutto: riposo, riposo, riposo. Forse dovremmo chiederci: non è che il nostro corpo ci sta mandando un segnale di stop? Le donne dovrebbero capire che non si può fare tutto come prima quando hai una piccola vita dentro di te, e questo è il primo regalo che puoi fare al tuo bambino.

Immagine | Gluten Free Goddess

  • shares
  • Mail