Da piccola una delle mie più grandi gioie era ballare con papà, salendo sui suoi piedi e lasciandomi guidare dalle sue mani forti e dai suoi movimenti sicuri. Il ricordo è tornato potente e commovente alla vista di queste pantofole che ripropongono l’idea del gioco che tutti i genitori prima o poi hanno fatto con i propri figli, con la comodità di prevedere anche il posto per i piccoli piedini del bambino. Senza il pericolo di scivolare.

Essendo chiuse come una scarpa intorno alla caviglia non si rischia di perderle durante la danza vorticosa in giro per il salotto di casa a differenze delle normali pantofole aperte sul tallone. Il materiale – feltro – assicura la presa anche dei piedini più insicuri. La suola in gomma, infine, evita di scivolare sul pavimento togliendo armonia al volteggio del più bello dei valzer.

Sono rosse, in diverse misure, costano 89 euro e si possono ordinare online. Ma anche, con un po’ di maestria, tentare di riprodurre a casa combinando insieme le pantofole di genitori e bambini.

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Giochi Leggi tutto