Conoscete il classici biscotti bavaresi chiamati brezel, croccanti fuori e morbidi all’interno? C’è qualcuno che ha trasformato i classici biscotti salati con i buchi in dolcetti pasquali per divertire i bambini. Sono veloci da preparare e con l’aiuto dei piccoli potrete passare una mezz’ora in allegria. Basta armarsi di pentola antiaderente, brezel, rivestimento di zucchero colorato (bianco e giallo), cucchiaio, pennarelli alimentari e semi di girasole rivestiti di cioccolato arancione (che trovate in qualche negozio di decorazioni per dolci).

Posizionate salatini su una padella antiaderente. Sciogliete lo zucchero per ricoprire i biscotti. Una volta fuso, metterne una piccola quantità nei tre fori di ogni brezel (per il coniglio, si può anche riempire i buchi in modo che il biscotto mostri ancora la linea di divisione tra orecchie e testa, come preferite).

Lasciate fissare il rivestimento per circa quindici minuti. Una volta fissato, utilizzare i pennarelli alimentari per disegnare musetto e orecchie del coniglio. Per l’anatra, usate semi di girasole ricoperti di cioccolato di colore arancione per il becco, e un pennarello nero per disegnare l’occhio.

Via | Thesugarbuzzpantry
Foto | Stoplookingetcookin

Iscriviti alla nostra newsletter
Altro su Alimentazione per bambini Leggi tutto