Il Fanstatico Mondo del Fantastico a Lunghezza, Roma



"Allora, Ari, ti è piaciuto il Castello e le sue storie?" - "Si, tanto mamma." - "E quale spettacolo ti è piaciuto di più?" - "Quello del ballo delle Principesse, quello di Biancaneve e quello dei combattimenti degli Eroi." - "E il tuo personaggio preferito?" - "CatWoman", anche se in effetti quest'ultima domanda me la sarei potuta risparmiare, vista l'insistenza con cui mi aveva chiesto di essere fotografata insieme all'eroina nera.

Che mi debba preoccupare che abbia scelto una dark lady, invece della più classica Cenerentola?

Ma il bello è che qualche spettacolino è piaciuto anche a me e mio marito, grazie alla bravura degli attori che impersonificavano i diversi personaggi, cesellando, qua e là, qualche battuta più adulta. Comunque, battute a parte, a molte di noi signore, ha fatto proprio piacere poter tornare bambine, seppure solo per qualche minuto (vedi l'ultima foto della gallery).

Una giornata la Fantastico Mondo del Fantastico di Lunghezza è una domenica passata in famiglia e con gli amici, come fosse un grande pic-nic domenicale (potete portare le "cibarie" da casa e sedervi nei tavoli), dove i bambini e le mamme scorrazzano di spettacolino in spettacolino, e i papà danno il biberon ai fratellini più piccoli, parlando di calcio, lavoro, e di....CatWoman. L'intero viene 15 euro, per i bambini 12 euro.

A me è piaciuto molto Capitan Uncino e Peter Pan.

  • shares
  • Mail