Arriva Bababum, libri per l'infanzia in collana tascabile di Babalibri

bambino che legge

Presentata alla Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna, da fine marzo 2012, è disponibile la nuova collana di Babalibri, BABABUM, che propone i migliori titoli della casa editrice in un formato più piccolo e al prezzo speciale di 5,80 euro. La piccola casa editrice milanese nasce con l'intento di pubblicare in italia titoli stranieri adatti alla fascia prescolare, e per farli divide in cinque aree tematiche i libri del suo catalogo, adatti a bambini dai 12 mesi ai 7 anni di età.

Sul sito inoltre è disponibile un catalogo illustrato per individuare i percorsi di lettura adatti ad ogni età. Personalmente ho iniziato con piccolo blu e piccolo giallo,di Leo Lionni, che racconta l'amicizia tra due puntini colorati, un vero classico della letteratura per l'infanzia, che vinse il premio Andersen nel 2001.

Dello stesso autore ho comprato in seguito Cornelio, storia di un piccolo alligatore che cammina su 2 zampe. La facilità delle storie e i disegni estremamente stilizzati aiutano a comprendere meglio la morale, che spesso insegna il valore della differenza e la scoperta dell'altro.

Foto | flickr.com

  • shares
  • Mail