Ricette per bambini: la torta di Pasqua con gli ovetti colorati

Ricette per bambini: la torta con gli ovetti di PasquaPasqua è alle porte e da domani i nostri piccoli rimarranno a casa per le vacanze. Come addolcirli un po' in questa settimana? La mia primogenita sta già pressando per preparare un pranzo seguendo i suoi gusti e siccome saremo dalla nonna si allarga con le richieste.

La questione più dibattuta è il dolce. Ho però, scovato una torta al cioccolato che fa al caso suo. Appena vista si è rallegrata della mia scelta: "Posso aiutarti mamma?". Il dolce in questione con una spoverala di ovetti è semplice ma d'effetto, per una scorpacciata allegra e festosa.

Ma riusciremo ad attendere fino a domenica e portarla a tavola, o la realizzeremo già domani perchè l'acquolina in bocca è irrefrenabile? Per prepararla considerate che servono 50 minuti (30 minuti per preparare l'impasto e 20 minuti per cuocerla). Qui trovate ingredienti e procedura.

I piccoli, una volta pronta, potranno aiutarvi a decorare la glassa con gli ovetti colorati che possono essere anche di gelatina o zucchero (per cui i miei piccoli vanno ghiotti!). Io ne metterei qualcuno in più rispetto all'immagine. Metterla al centro tavola prima del pranzo di Pasqua come decorazione, in attesa di gustarla, sarà di buon augurio.

Via | UrbanMums
Foto | Waitrose

  • shares
  • Mail