Gli asciugamani per i bimbi: 5 idee per personalizzarli

Come possiamo personalizzare al meglio gli asciugamani per i bimbi, per poteri riconoscere subito all'asilo, a scuola, ma anche a casa? Ecco a voi qualche semplice idea per poter dare un tocco personale ad un accessorio tanto indispensabile.

asciugamani per i bimbi

Personalizzare gli asciugamani per i bimbi può essere indispensabile per il corredo che si porta all'asilo nido o alla scuola materna, per permettere alle maestre di riconoscere subito gli accessori che appartengono al nostro piccolo. Ma può anche essere un'ottima idea regalo che possiamo fare ad un nuovo arrivato, per rendere tutto più personale.

Gli asciugamani per i bimbi devono essere colorati, divertenti, ma anche realizzati con cura e con molte attenzioni. Ci sono diversi metodi che possiamo utilizzare per personalizzarli con scritte, con il loro nome, con disegnini e molto altro ancora. Ecco le nostre 5 idee per realizzare degli asciugamani per bimbi con estrema semplicità


    Asciugamani per bimbi ricamati: è sicuramente il metodo migliore. Vi basterà acquistare i modelli che propongono la tela aida, che potrà essere ricamata con il nome e il cognome del piccolo e con un bel disegnino che lo rappresenti, per un corredino da asilo perfetto e semplice.

    Asciugamani per bimbi con pennarelli: esistono dei pennarelli per stoffa sicuri che possiamo utilizzare per scrivere il loro nome. Ideale per le mamme che non sono pratiche con ferri e ricami.

    Asciugamani per bimbi con adesivi: in commercio esistono tantissime "toppe" che possiamo semplicemente incollare all'asciugamano con il ferro da stiro. Il consiglio, però, è quello di dare anche un punto con ago e filo, perché non si sa mai.

    Asciugamani per bimbi con il patchwork: che ne dite, invece, di personalizzarli utilizzando le tecniche del patchwork? Possiamo cucire insieme pezzi di vecchi asciugamani, per un risultato finale che sarà davvero unico.

    Asciugamani per bimbi con applicazioni: e, infine, che ne dite di applicare in rilievo dei fiori o delle coccarde, che il piccolo si divertirà a tenere in mano mentre noi lo asciughiamo?

Foto | da Flickr di philyfn

  • shares
  • Mail