My Kid’s Health: un'app per tenere sotto controllo la salute dei bambini

Tenere sotto controllo il benessere e la salute dei propri figli può essere faticoso. Per fortuna c'è un app che vi aiuterà nell'organizzazione di visite, con gli appuntamenti dai medici e per le vaccinazioni.

My Kid’s Health è una applicazione completa che aiuta i genitori e coloro che si occupano della cura dei bambini a pianificare e documentare i risultati delle vaccinazioni, gli appuntamenti medici (oculista, dentista, pediatra). Il calendario delle vaccinazioni è utile in quanto si può personalizzare in base al paese di residenza. L'app vi tiene aggiornati sui bisogni del piccolo in base alla data di nascita del bambino e secondo le informazioni fornite dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.

L'interfaccia è comprensibile e facile da utilizzare: basta inserire nome del bambino (o dei bambini), data di nascita, gruppo sanguigno, allergie e, se volete, la foto. Da lì si possono registrare i dati di crescita (altezza, peso, circonferenza della testa) e creare dei programmi personalizzati come i promemoria per ricordare le date delle prossime visite. Ci sono anche sezioni in cui registrare le malattie del passato e le lesioni, le diagnosi, i trattamenti e i risultati. E' essenziale perchè spesso si dimenticano le esperienze passate se non ci si appunta qualcosa (mi capita spesso perchè la mia testa è già piena di date e numeri e non potrei aggiugervi altro!).

Sarà utile per individuare i trattamenti più giusti per il vostro piccolo. Forse è un po' costosa (8,99$) ma per i nostri cuccioli si fa questo ed altro. Se vi serve, potete scaricarla qui.

Via | Padgadget

  • shares
  • Mail