Tenda fai da te per bambini

Tenda fai da te per bambini Arrivano le prime giornate di sole e i miei piccoli iniziano a cercare casette o capanne dove ripararsi nei pomeriggi di gioco in terrazza, aiutandosi spesso con gli scatoloni. Ieri ho proposto a mio marito di gettare la vecchia tenda degli indiani che avevamo messo da parte, ormai disastrata da ore e ore di gioco, e realizzare qualcosa di nuovo per i piccoli.

Ho scovato un tutorial per una tenda semplice: l'unica cosa difficoltosa è forse fare i buchi con il trapano se non siete pratici, per il resto è fattibile. Il tutorial sul blog MyPoppet è articolato e dettagliato e si divide in due parti (qui e qui). Potrete occupare il prossimo weekend con il sostegno dei bimbi.

Una volta realizzata i bambini possono usarla in casa, quando fuori piove, ma l'ideale è tenerla in terrazza o in giardino. Serve del legno, un trapano, una cordicella, della carta vetrata, un nastro adesivo, un lenzuolo da riciclare (per risparmiare denaro) e ago e filo per rifinire. Se con la macchina da cucire o con ago e filo non siete pratici, una volta costruita l'anima in legno ricopritela solo con il lenzuolo o una coperta (se siete in giardino potete fissarli con dei picchetti).

Via | MyPoppet

  • shares
  • Mail