Intervista con i bambini

Bambine in foto vintage

Conservare i ricordi dei nostri bambini, i primi abitini, i primi ciucci, gli album fotografici con gli oggetti che ricordano avvenimenti importanti, il metro con le altezze alle varie età, quasi tutte abbiamo la nostra scatola dei ricordi, da passare ai nostri bimbi, quando sarà venuto il momento.

Sul blog di Elena, che di professione fa la fotografa (molti momenti non li riconosciamo come importanti fino a quando non siano passati), ho trovato una raccolta di idee, per conservare memoria dei momenti importanti; da leggere perché divertenti ed originali.

E come Elena, sono rimasta colpita dall'idea di intervistare i nostri bambini! Domande semplici, a portata di bambino, ma che rilette dopo tanto tempo, ci faranno tornare in mente tante belle cose, che avevamo pensato di aver dimenticato; Elena in più, ha tradotto l'intervista, che è scaricabile, in formato di Bella, dal suo sito (veramente carino).

p.s. Io personalmente, conservo gelosamente alcuni miei temi delle elementari (Descrivi il tuo papà, Descrivi la tua mamma), in pratica, una sorta di intervista con la maestra, ed il voto finale.

Foto TiffanyY Dawn Nicholson

  • shares
  • Mail