Seggiolini auto: Carkoon, la soluzione del futuro?

Penso spesso in merito all'efficacia del seggiolino auto del mio piccolo. Ho sempre timore che non sia ben agganciato, non sia utile in caso di impatto, non sia sicuro nonostante sia omologato e di un marchio che dovrebbe renderci sereni. Ma a breve arriverà sul mercato un nuovo tipo di seggiolino che forse riuscirà a tranquillizzare noi genitori sempre angosciati all'idea di sbagliare. Si chiama Carkoon ed è prodotto dall' azienda britannica Cool Technologies.

Il seggiolino, in caso di impatto avvolge il piccolo in un bozzolo protettivo in kevlar, materiale con cui si realizzano giubbotti antiproiettile e tute ignifughe resistente al calore e alle fiamme. La copertura protettiva serve per proteggere il piccolo da oggetti volanti o fiamme, ed provvista anche di un airbag ignifugo Nomex che esce al momento dell'impatto.

A quel punto scatta la richiesta di aiuto e se il conducente non riesce a muoversi, un trasmettitore, comunque, invia le coordinate GPS alla sede di emergenza. Questo significa che anche se non siete in grado di aiutare il piccolo, qualcuno verrà di certo a soccorrerlo. Il seggiolino è per ora solo un prototipo, ma potrebbe uscire già dal prossimo anno al costo di circa $800.

Costoso, ma se risulta efficace ne vale la pena. Una cosa mi impensierisce: il piccolo, in attesa dei soccorsi, con quella protezione che copre corpo e volto, riuscirà a respirare?

Via | HolyKaw

Carkoon, il seggiolino auto innovativo
Carkoon, il seggiolino auto innovativo
Carkoon, il seggiolino auto innovativo
Carkoon, il seggiolino auto innovativo

  • shares
  • Mail