A 13 anni guida il bus e salva i compagni: il video

E' accaduto a Milton, una cittadina a circa 50 chilometri da Seattle, nello stato di Washington, sulla costa nord-occidentale degli Stati Uniti, protagonista Jeremy Wuitschick, 13 anni, che probabilmente ha salvato la vita dei compagni, e forse anche quella del conducente, ricoverato in ospedale in gravi condizioni.

Come si vede dal video, Jeremy si accorge immediatamente che il conducente è stato colto da malore, come poi anche gli altri compagni; ma mentre tutti gli altri reagiscono in modo naturale per la loro età, Jeremy fa qualcosa di straordinario per un tredicenne. Prende in mano il volante, toglie le chiavi, e fa accostare l'autobus lungo la strada.

A quel punto è intervenuto un altro studente, Johnny, che avendo assistito a dei corsi di prima assistenza della Croce Rossa, ha iniziato a fare le compressioni toraciche sul guidatore, fino all'arrivo dei soccorritori. Intervistato il ragazzo ha raccontato: "Stavo pensando - non voglio morire -, poi mi sono alzato, e ho preso il volante in mano, e tolto le chiavi, come avevo letto su di un libro degli scout". "Non ci ho pensato troppo, ho solo agito".

Video PostNewsCast

  • shares
  • Mail